Un’ampia gamma di configurazioni speciali possono essere eseguite su un qualsiasi modello di cabina doccia Cristalbox in modo da potersi adattare a situazioni particolari.
Le nostre soluzioni speciali sono realizzate su misura per non perdere nemmeno 1 cm di spazio utile.
La presenza di muretti o di lavabi nel bagno permette la realizzazioni di Box doccia speciali con parete fissa appoggiata al muretto stesso.
Esempio di parete in cristallo temperato realizzata per sottotetti, soffitti inclinati o mansarde. Una soluzione elegante e di grande effetto.
Le soluzioni speciali comprendono anche la possibilità di avere tipologie di docce adatte sopratutto alla cura e all’assistenza di persone con problemi motori o disabilità fisiche in cui l’accesso alla doccia è semplificato.
I piatti doccia effetto pietra sono diventati i protagonisti delle docce perché bellissimi da vedere e particolarmente piacevoli da calpestare.
Il piatto doccia pietra è composto da polvere di marmo e altri materiali inerti, assemblati in modo da ricreare l’effetto “stone”. Di facile manutenzione, particolarmente duraturi e resistenti, offrono la vantaggiosissima possibilità di essere fortemente personalizzabili.
I piatti doccia sono in acrilico rinforzato in vetroresina, dotati di scarico con sistema Vortex brevettato, per il defluire veloce dell’acqua.
L’acrilico rappresenta la soluzione migliore per un piatto doccia su misura, ideale quindi in tutte quelle situazioni in cui l’ingombro è ridotto o problematico.
E’ inoltre un materiale di lunga durata e di aspetto molto elegante.
Svariate forme e dimensioni vi permetteranno di avere una doccia di design moderna e funzionale, a cui abbinare il box doccia più adatto.
Il piatto doccia deve essere scelto in base allo spazio disponibile in bagno, lasciando zone libere intorno ad esso, per avere un ambiente pratico e vivibile. Può essere appoggiato al pavimento o incassato, cioè parzialmente inserito nel massetto. I colori disponibili sono il bianco e il nero.
Il materiale che Cristalbox sceglie e predilige per la realizzazione delle sue Cabine Doccia è il cristallo temperato, detto anche “vetro di sicurezza”.
Grazie ad un trattamento termico, il vetro temperato diventa molto più resistente del vetro normale e, in più, lo rende assolutamente non pericoloso in caso di rottura. Infatti, esso si frantuma in piccolissime schegge non appuntite e non taglienti, nemmeno se calpestate. Gli spessori che utilizziamo più di frequente per i cristalli delle Cabine Doccia sono di 6 mm.
Consigliamo i box doccia con pareti in cristallo trasparente, che fanno risaltare la doccia e il bagno in generale. I trattamenti antigoccia e anticalcare che vengono fatti permettono all’acqua di scivolare via e ai cristalli di asciugarsi velocemente. Ma l’accortezza che noi raccomandiamo sempre è quella di munirsi di un accessorio per asciugare il vetro, in modo da averlo sempre come nuovo nel tempo. Dal punto di vista igienico i vetri delle cabine doccia in cristallo temperato sono facili da pulire, resistentissimi ai normali prodotti di pulizia e non trattengono lo sporco.
L’alluminio è un materiale di altissima qualità, leggero e molto resistente all’ossidazione.
I profili delle cabine docce sono in alluminio anodizzato: i profili grezzi vengono lavorati e poi ossidati. In questo modo il prodotto si conserva perfettamente, anche nelle parti non a vista.
La Brillantatura è un processo di finitura che aumenta la riflettività speculare dell’alluminio, attraverso immersione in un bagno di brillantatura chimica.
La laccatura, invece, viene fatta in color Bianco RAL 9010.
I sopravasca rappresentano la soluzione ideale in tutte quelle situazioni in cui non vi è la possibilità di avere sia la vasca che la doccia.
Installare una parete vasca in bagno è veloce e non richiede particolari opere murarie. La parete va applicata sopra il bordo della vasca e fissata al muro. Cristalbox produce sopravasca in cristallo temperato sia ad anta fissa e a battente in modo da permettere la chiusura parziale della vasca. Grazie alla sua estrema versatilità, unisce comodità e benessere per venire incontro alle esigenze di tutti.
Il sopravasca è particolarmente adatto in caso di bagni stretti e piccoli, in abitazioni con un solo bagno o come copertura per vasche angolari.
Materiali robusti rendono i particolari delle docce Cristalbox unici e duraturi.
Modellate con cura, le cerniere assicurano lunga vita alla tenuta delle ante e garantiscono aperture e chiusure sempre efficienti.
I braccetti cromati danno invece grande stabilità alla struttura, ancorandola saldamente alla parete per una sicurezza senza eguali.
I profili e le finiture sono curati nei minimi dettagli per fondersi con la doccia stessa, fino quasi a scomparire.
La parete fissa in cristallo ha la parte superiore e inferiore rifinita in alluminio, fissato alla parete scorrevole con un profilo di guarnizione.
I cristalli temperati sono disponibili con uno spessore di 4 e 6 mm, nelle varianti: Trasparente, Stampato C e Satinato.
Possibilità di avere il trattamento anticalcare, garantito 10 anni, e il fuori misura.